"Educativa di Strada", il progetto del Comune di Isola Capo Rizzuto per i quartieri

Aggiornamento: 9 apr

“Educativa di Strada” questo il nome del progetto avviato dal Comune di Isola Capo Rizzuto che ha l’obiettivo di intraprendere una serie di incontri nei quartieri del territorio mirati soprattutto a sensibilizzare le famiglie, a partire dai più piccoli, su tematiche che troppo spesso coinvolgono i giovani del territorio, soprattutto nei quartieri più disagiati. Ad occuparsi del progetto una serie di professionisti, tra educatori ed assistenti sociali, con l’ausilio della Parrocchia e il sostegno di associazioni di categoria accompagnati direttamente del sindaco Maria Grazia Vittimberga, che si fermerà in tutti i quartieri per discutere soprattutto con i più giovani.

La prima tappa si è conclusa con un enorme successo e si è svolta nel quartiere Sambrase, in Piazza Neto, con la partecipazione della cooperativa Agora Kroton. Toccante è stato l’intervento di un giovane che ha parlato della sua vita personale caratterizzata di tanti errori che lo hanno portato, sin da giovanissimo, in giri loschi, col tempo ha capito i suoi errori ha ripreso gli studi e oggi è vicino alla Laurea in Scienze dell’Educazione per aiutare i giovani a non commettere i suoi stessi errori. Lungo ed interessante è stato il dialogo tenuto dal sindaco, seduta su un marciapiede, con i più piccoli del quartiere, poi si è passati alla parte ricreativi con animazione, giochi e musica offerti dal gruppo “Antonio Greco Animazione”. Sarà questo il tema centrale dei prossimi incontri che toccheranno tutta la cittadina, comprese le frazioni: prossima tappa giovedì 17 marzo nel rione Madonna degli Angeli.


Fonte: https://catanzaro.gazzettadelsud.it/foto/cronaca/2022/03/14/educativa-di-strada-il-progetto-del-comune-di-isola-capo-rizzuto-per-i-quartieri-6fdf170c-550c-4c7b-940a-d2d4565b300c/

1 visualizzazione0 commenti

Post recenti

Mostra tutti